logo officina 34.jpeg

Shopping

_mg_0365.jpeg
logo officina 34.jpeg

Contatti

officina.34@gmail.com

 

0742 357365

 

Via Istituto Denti, 34
06034 Foligno (Pg) Italy
 

/ About


whatsapp

Nel cuore della città di Foligno nasce OFFICINA 34 retròscena, creata dalla fervida immaginazione di menti stimolate da tutto ciò che è arte, creatività, stile, eccellenza del dettaglio e forte predisposizione a modellarsi alle varie esigenze estetiche.

 

Sulla scia del fenomeno Newyorkese, che ha visto la riconversione di spazi in disuso legati ad un certo stile di vita; officine e fabbriche furono trasformate, inizialmente, in abitazioni da una ristretta cerchia d’intellettuali.
Questo fenomeno ha determinato una trasformazione delle aree urbane ed una rivitalizzazione degli edifici centrali industriali dismessi.


I primi ad occupare questi edifici furono artisti studenti in cui l’arte era parte integrante della loro quotidianità.
 

La voglia di differenziarsi, di esprimere un'identità ed una forte personalità

@Officina34 | Powered Flazio.com

Per noi OFFICINA 34 Retròscena, mostra il sogno di uno spazio a servizio di una creatività onnicomprensiva.
 

_mg_0395.jpeg_mg_0370.jpeg_mg_0365.jpeg

Uno spazio commerciale-espositivo, che trasforma il concetto tradizionale di una vecchia officina meccanica, un luogo nuovo, dove l’artisticità è parte integrante e motore di ogni progetto. Un nuovo modo di vivere e lavorare, che nel tempo, si è trasformato in fenomeno di moda e costume.

 

Alla base di questo progetto sta un vero e proprio studio  filologico della struttura e del significato del “Loft” e degli “spazi di recupero”, caratteristici sin dagli anni settanta, della cultura underground propria delle grandi città.


Luoghi di culto a servizio di una creatività onnicomprensiva, che Officina 34 Retròscena, tenta di trapiantare anche nel panorama culturale folignate, allestendo nel cuore del centro cittadino un’”open space” ricavato da un’ ex officina meccanica, volutamente lasciata intatta nella sua struttura. La principale attività di Officina 34 Retròscena è incentrata nella vendita di capi di abbigliamento ed accessori sia delle più note marche di tendenza sia vintage selezionato d’autore, collezionismo di moda e arredamento con pezzi unici di modernariato. 
 

_mg_0377.jpeg_mg_0373.jpeg_mg_0367.jpeg

La voglia di differenziarsi, di esprimere un’identità ed una forte personalità, ci ha portato ad immaginare per poi creare OFFICINA 34 Retròscena.
 

Un negozio di abbigliamento uomo e donna, che propone marchi non ancora presenti in umbria e che secondo il nostro modesto parere non potevano essere ignorati come: MM6, RICK OWENS, LOVE SEX & MONEY, TWENTY8TWELVE, 5 PREVIEW, MUA MUA DOLLS, SPACE, MARKUS LUPFER, ES GIVIEN, COR SINE LABE DOLI, RAF SIMONS, IL SISTEMA DEGLI OGGETTI.. ed una piccola selezione di A.N.G.E.L.O vintage. Brand che vivono di concetto puro, di design, qualità e tanta tantissima ricerca. Marchi di nicchia se seguono uno stile non una moda!
 

L’intero spazio sarà fruibile nella sua totalità anche come sala lettura sfogliando le pagine di edizioni pregiate di arte, design, grafica e arte contemporanea nelle sue più varie espressioni.
 

Rispettando in pieno la sua vocazione di luogo dedicato alla creazione di prodotti culturali, l’officina periodicamente si trasformerà in uno spazio performativo con un vero e proprio COCKTAILS-BAR, dei veri e propri BAR MAN, che creano al momento dei veri e propri LONG DRINK che regalano insieme alla nostra musica un sapore diverso alle vostre serate.

 

Tutto questo per realizzare il desiderio di proporre e dare spazio a giovani performer, artisti con la voglia di mostrare i propri sogni e le proprie passioni cosi nasce il locale all'interno del negozio che, per ora, una volta a settimana al massimo due, si apre e diventa un vero e proprio spazio performativo! 

 

Moda, Musica ed Arte tre frecce un solo bersaglio: la nostra OFFICINA 34 Retròscena.
Questo il nostro punto di partenza, la nostra idea.

 

_mg_0367.jpeg_mg_0395.jpeg_mg_0365.jpeg_mg_0370.jpeg_mg_0367.jpeg_mg_0373.jpeg_mg_0377.jpeg_mg_0391.jpeg_mg_0388.jpeg_mg_0382.jpeg_mg_0366.jpeg