MODA

Christian Lacroix, Petit Bateau e l’Operà di Parigi

dicembre 13, 2013

th_1386926498

 

Il celebre couturier CHRISTIAN LACROIX, firma una nuova capsule collection ispirata alle barchette, al mare, all’aria aperta, al balletto e alle opere liriche.

Un terzetto francesissimo niente male per la nuova capsule collection “couture” Petit Bateau (in negozio ora), firmata da uno dei più grandi nomi della moda con il contributo de l’Opéra National de Paris.

Da una parte c’è un marchio che ha oltre centovent’anni, ma li porta benissimo. Dall’altra c’è l’arte, la complicità di una location storica dal fascino intramontabile. E poi c’è lui, lo stilista che ha fatto la storia della moda.

Tutta opera sua. Di quel Lacroix che racconta: «appartengo a quella generazione di bambini che cantavano le canzoncine Au Clair de la Lune, Il pleut il pleut Bergère e Maman les P’tits Bateaux. E come i bambini di oggi, – continua – indossavo sempre la biancheria bianca a costine di cui la mia memoria tattile conserva ancora il ricordo della morbidezza e della consistenza». Dall’evocazione di quei ricordi nasce la linea per Petit Bateau.

Ma di certo uno come lui, il rivoluzionario dalle origini provenzali e ispirazioni regali, l’uomo destinato a un futuro come curatore di museo che ha finito col vestire le celebs dei red carpet di tutto il mondo, il precursore di uno stile barocco, opulento, sontuoso, scenografico e fantasmagorico ma al tempo stesso sempre très chic… Beh, di certo uno come lui di ricordi in questi anni di folgorante carriera ne ha davvero tantissimi.

Grandi, piccoli, personaggi celebri o non, persino i grandi stilisti hanno un giorno infilato un capo di morbido cotone del brand francese….Tutti noi abbiamo un Petit Bateau nell’armadio!

Pochi modelli quindi, ma dallo stile decisamente raffinato. Non potevano ovviamente mancare le marinières, venite a dare un occhio a questi piccoli gioielli di sartoria francese, rimarrete a bocca aperta!

th_1386926814

 

th_1386926886

 

th_1386926968

 

th_1386927164

You Might Also Like

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com