Mario Salvucci on Vogue

Mario Salvucci on Vogue

Mario Salvucci, designer poliedrico, in continua evoluzione, con i suoi progetti creativi e sopratutto di qualità, si fa notare anche dalla signora della moda made in Italy Carla Sozzani, nonché direttrice di uno dei giornali più influenti nel Fashion System: VOGUE.

Leggete l’articolo che lo riguarda!

th_1371213859

 

th_1371213872

 

Le creature di “Mario Salvucci”, jewel designer che si divide tra l’atmosfera rilassata della campagna umbra dove vive e i progetti tra moda, arte e architettura in giro per il mondo, si moltiplicano e si stanno trasformando in esseri sempre più incredibili, parafrasando il titolo della sua collezione.
Il segreto di Mario Salvucci, infatti, è di applicare la ricerca di leggerezza e di ritmica nello stilizzare le forme naturali sia in gioielli eleganti, sia in lampade e oggetti di arredo che vestano di luce gli ambienti.

Una “creatura” su larga scala è La cage des Anges, installazione luminosa che troneggia all’interno della fashion boutique Joyce a Pechino, inaugurata nel mese di ottobre: il progetto, come racconta il designer, “è stato ispirato dalla forma di un nido ed è una gabbia perfettamente funzionale ma senza uccelli. Credo che la natura e l’arte sono le espressioni più interessanti del mondo che ci circonda e non riesco a immaginare una senza l’altra. Nel mio lavoro esploro la mia relazione con la natura e La cage des Anges è un invito a guardarsi intorno e a osservare cosa succede al mondo naturale”.
L’attenzione al mondo green è testimoniata anche da un nuovo progetto del designer, in esposizione da dicembre a Roma, da RE(f)USE di”Carmina Campus”: una serie di lampade e oggetti di arredo, progettate in collaborazione con lo studio di design Dalab utilizzando gli scarti di lavorazione di oggetti tagliati al laser.
Nella scala micro, poi, continua la ricerca di Mario Salvucci tra pietre nuove ed effetti sull’argento che, modificandosi con il tempo, sembrano prendere vita.

via vogue.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.