
18 Mar TIGER! SHIT! TIGER! TIGER! live @ OFFICINA 34
Per sempre giovani e Finalmente a casa!!
SABATO 22 Marzo per festeggiare la primavera OFFICINA 34 abbatterà i muri grazie ai TIGER! SHIT! TIGER! TIGER!
I Tiger! Shit! Tiger! Tiger! sono un trio folignate attivo dal 2007 che si è fatto conoscere tramite esibizioni adrenaliniche in giro per lo stivale.Be Yr Own Shit” è il disco d’esordio della formazione nel quale si percepisce a pieno l’anima live del gruppo.
La band nel corso di questi ultimi anni è riuscita a portare il suo sound anche oltreoceano, in terra americana. Nell’ottobre del 2008 è stata selezionata per partecipare al CMJ di New York, insieme allo storico gruppo delle The Slits. L’ottimo riscontro ottenuto, ha fatto si che i Tiger! Shit! Tiger! Tiger venissero chiamati anche per l’edizione 2009 del medesimo festival, ma questa volta con la possibilità di esibirsi in 3 distinti showcase nei più rappresentativi locali della scena underground, sparsi tra Manhattan e Brooklyn. La band ha di nuovo messo piede negli Stati Uniti a Marzo del 2010 e, di nuovo l’anno successivo, a marzo 2011 per partecipare a due edizioni del famosissimo festival South By Southwest (SXSW) di Austin, in Texas.
L’atteso nuovo album, Forever Young, uscito il 28 ottobre 2013, edito, in Italia, dall’etichetta
To Lose La Track in forma di LP e CD e sarà distribuito da Audioglobe e Rough Trade per l’Europa, successivamente vedrà la luce in Usa e Giappone. Forever Young, contiene 10 tracce per un totale di 42 minuti di musica.
Registrato e masterizzato in analogico presso il VDSS Recording Studio di Frosinone da Filippo Strang,
durante l’inverno 2013, il disco apre una nuova fase nella crescita musicale della band, che dopo aver sperimentato diverse sonorità, ha trovato un equilibrio che guarda
alla migliore tradizione dell’indierock americano, prediligendo un approccio purista al genere. L’album è stato suonato in presa diretta per trasmettere l’urgenza del live, tra muri
di chitarre, riverberi e suoni in bassa fedeltà.
L’artwork di Forever Young è di Tommaso Renzini.
La band ha all’attivo due participazioni al Festival Cmj (New York) e due al Sxsw (Austin) oltre ad un tour con i Male Bonding (Sub Pop)
per i 4 gatti che non li conoscessero eccovi delle pillole…
https://soundcloud.com/wearetstt/sets/tiger-shit-tiger-tiger-forever
p.s. portatevi i tappini per le orecchie..
Sorry, the comment form is closed at this time.